emerografia

- R. ALESSI, Ordine, disordine ed arte, in "La Repubblica" (pag. 8), 25 febbraio 1983
- V. APULEO, Quando il cemento diventa prezioso, in "Il Messaggero", 31 maggio 1988
- G. C. ARGAN, Pierelli: iperspazio, in "Proposte", maggio 1979
- F. BELLONZI, La scultura iperspaziale di Pierelli, in "IL TEMPO", 20 ottobre 1985
- S. BENCIVENGA, XI Biennale Piccola Scultura a Padova, in "Il Miliardo" (pag. 12), 15 dicembre 1977
- F. BEVILACQUA, Il cemento diventa scultura, in "La voce repubblicana", 27- 28 giugno 1988
- I. BRIN, La voce di Michico, in "Il Giornale d’Italia", 10 - 11 marzo 1966
- I. BRIN, Steel Fashion, in "Italsider", marzo 1968
- A. BOVI, Museo di scultura a Riano, in «Il Messaggero» (pag. 7), 9 luglio 1975
- A. BOVI, Omaggio a Pierelli, in "Le Arti", luglio - agosto 1975
- C. F. CARLI, E lo scultore scolpì il cemento, in "Secolo d’Italia", 17 giugno 1988
- E. CRISPOLTI, Non tutto il cemento vien per nuocere, in "Architectural Digest", agosto 1988
- F. C.CRISPOLTI, Videobelisco. Art Video Recording, in "Panorama delle Arti" (anno I – n. 7; pagg. 28 - 29), 25 giugno 1971
- F. C. CRISPOLTI, Digest, in "Il Giornale d’Italia" (anno 71 – n. 306; pag. 13), 30 - 31 dicembre 1971
- A. CRUCILLÀ, Attilio Pierelli e l’iperspazialità, in "Voce del sud", 16 gennaio 1982
- F. DATTILO, E anche dal cemento può uscire il capolavoro, in "Avvenire", 15 giugno 1988
- E. DELLA RICCIA, L’oggetto misterioso al Teatro di Marcello, in "IL TEMPO", 19 agosto 1975
- E. DELLA RICCIA, Polemica sull’«oggetto misterioso», in "IL TEMPO", 23 agosto 1975
- E. DELLA RICCIA, Gli autori si difendono, in "IL TEMPO" (anno XXXII - n. 235; pag. 5), 31 agosto 1975
- L. DE SANCTIS, Roma "Forme per il cemento" sculture nel mondo dal 1920 a oggi, in "Corriere dell’Umbria", 14 giugno 1988
- P. DONATO, Il Museo delle Sculture Iperspaziali di Attilio Pierelli a Bomarzo, in "LuxFlux" (n. 6/2004), 2004
- F. DURANTI, Villa Graziani per il maestro Pierelli, in "Il Messaggero" (pag. 42), 11 febbraio 2016
- M. EMMER, La geometria fantastica, in "L’Unità", 9 ottobre 1987
- M. EMMER, L’occhio di Horus, in "Sapere" (anno 56º- n. 1; da pag. 25 a pag. 30), gennaio 1990
- M. FAGIOLO DELL’ARCO, Pierelli all’Obelisco, L’Avanti", 22 gennaio 1966
- M. FAGIOLO, Pierelli a Milano, in "Avanti!" (pag. 3), 3 marzo 1967
- F. GHIONE, L’ipercubo di Pierelli. Dall’ultrapiatto alla quarta dimensione, in "Stella Rossa" (anno 1 – n. 4; pag. 3), 15 giugno 1982
- V. GUZZI, Quando la città rifiuta l’arte, in "IL TEMPO" (anno XXXII – n. 242; pag. 3), 7 settembre 1975
- A. LIBRANTI, Il cemento per l’arte, in "Rugantino", 30 maggio 1988
- A. MANZANO, 20 scultori in Udine, in "Il Piccolo", 6 luglio 1977
- P. MARINO, Le sculture dell’iperspazio. La mostra di Attilio Pierelli a Polignano, in "La Gazzetta del Mezzogiorno", 13 agosto 1976
- F. MELCHIORRI, Quanti misteri svelati dai «fossili cosmici», in "Il Messaggero", 22 giugno 1985
- D. MICACCHI, Da Arp a Picasso il cemento fa grande la scultura nuova, in "L’Unità", 20 maggio 1988
- B. G. MONDELLO, Riano: nel castello scultura «iperspaziale», in "IL TEMPO", 12 giugno 1975
- I. MUSSA, La decima Quadriennale, in "Capitolium", febbraio - marzo 1973
- S. ORIENTI, E il cemento si fa materia di scultura, in "Il Popolo", 4 GIUGNO 1988
- S. ORIENTI, La scultura nella città. Venti artisti di oggi nel Friuli, in "Il Popolo", 16 settembre 1977
- E. PALMA, Geminazione, sculture in cemento sull’Aventino, in "Corriere della Sera", 9 giugno 1988
- T. PALOSCIA, Le armonie visive di strumenti impossibili, in "La Nazione" (pag. 4), 10 giugno 1990
- S. ROGERS, È tempo di separare il suono dal rumore, in "New York Post", 27 ottobre 1969
- G. RUGGERI, Matematica nell’arte, in "Il Resto del Carlino", 9 luglio 1974
- L. SACCÀ, Arte e dintorni, in "Home Italia", maggio 1988
- B. SANTINI, Rassegna di Pierelli a Serra S. Quirico, in "Corriere adriatico", 3 agosto 1978
- G. SEGATO, XI Biennale internazionale della Piccola Scultura, in "D’Ars" (pag. 158), dicembre 1977
- F. SIMONGINI, Sculture nell’orto segreto, in "IL TEMPO" (anno XXXVII – n. 27; pag. 3), 29 gennaio 1980
- F. SIMONGINI, Pierelli, lo scultore della quarta dimensione, in "IL TEMPO", 17 giugno 1984
- F. SIMONGINI, Attraversamenti dell’arte italiana, in "Oggi e domani" (pag. 40), dicembre 1984
- F. SIMONGINI, E da un buco nero nacque la scultura. Il Dimensionalismo strizza l’occhio all’astrofisica (intervista ad Attilio Pierelli), in "IL TEMPO", 25 ottobre 1987
- F. SIMONGINI, Viaggi di uno scultore nella quarta dimensione. L’«iperspazio» di Attilio Pierelli a Bomarzo, in "IL TEMPO" (anno XLVIII/n. 7; pag. 5), 8 gennaio 1991
- I. TONINI, "Scolpire" il cemento, in "La mia casa", maggio 1988
- M. TORRENTE, Materiali per la scultura: il cemento, in "L’Umanità", 30 giugno 1988
- L. TRUCCHI, Nuovi materiali, nuove tecniche, in "Momento Sera", 29 luglio 1969
- L. TRUCCHI, Le ultime mostre di stagione, in "Momento Sera", 17 luglio 1974
- L. TRUCCHI, Se l’emozione è di cemento, in "Il Giornale", 12 giugno 1988
- G. VIANELLO, Un bilancio internazionale della piccola scultura a Padova, in "Linea Grafica" (pagg. 247-248), dicembre 1977
- F. VINCITORIO, Mostre in Italia, in "L’Espresso" (pag. 117), 11 marzo 1979
- R. ZANINI, Quando il cemento serve la fantasia, in "Il Nostro Tempo", 26 giugno 1988